Nel primo semestre del 2025, il settore Pony Club si prepara ad una serie di appuntamenti federali di grande rilevanza, dove le varie specialità ludiche e Mounted Games metteranno alla prova i giovani cavalieri testando le loro abilità di velocità, destrezza e coordinazione.
Ecco i principali eventi da segnare in calendario, che daranno l’opportunità agli atleti di confrontarsi e crescere, e ai più curiosi di scoprire il mondo del Club:
Dal 28 febbraio al 2 marzo all’Horses Sporting Club Le Lame (Montefalco – PG) si apriranno le danze con la 1ª tappa del Trofeo Mounted Games a coppie e il Trofeo Club.
Si proseguirà poi con la 2ª tappa che si disputerà dal 7 al 9 marzo al Centro Ippico Il Torrione (Tortona-AL).
L’Arezzo Equestrian Centre (San Zeno – AR) sarà il palcoscenico dell’attesissimo Ponymaster e del Campionato Italiano a squadre Mounted Games dal 24 al 27 aprile.
Si tornerà poi a Tortona dal 23 al 25 maggio per assistere al Campionato Italiano Mounted Games a coppie.
Si scenderà di nuovo verso il centro Italia per fermasi al Centro Ippico Boccadarno dove dal 6 all’8 giugno avrà luogo la 3ª tappa del Trofeo Mounted Games a coppie e del Trofeo Club.
Il primo semestre si concluderà all’Horses Riviera Resort dove avrà luogo come di consueto l’Open d’Italia Pony nelle date del 20 e 21 giugno.
Questi appuntamenti di livello nazionale rappresentano momenti fondamentali che daranno ai giovani atleti la possibilità di mettersi in gioco e approfondire la loro formazione.